Fandom

NarutoPedia

Spada Kusanagi

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kusanagi.png

Spada Kusanagi

  • Nome originale: Spada Kusanagi (草薙の剣, Kusanagi-no-tsurugi)
  • Tipo: Offensivo
  • Utilizzatori: Orochimaru, probabilmente Sasuke Uchiha
  • Descrizione: La Spada Kusanagi è una spada leggendaria in grado di essere potenziata col chakra, di allungarsi a dismisura nonché di uccidere istantaneamente l'avversario. Essa inizialmente è legata ad una tecnica di combattimento proibita e letale di Orochimaru, simile alla tecnica dell'Ombra della Serpe in cui un serpente fuoriesce dalla bocca di Orochimaru, in questo caso però esso apre a sua volta la bocca per lasciarvi fuoriuscire la leggendaria spada. Nella seconda serie, Orochimaru potenzia ulteriormente la tecnica facendo uscire migliaia di serpenti e di spade dalla bocca. Nella seconda serie, Sasuke afferma che la spada che porta con se è una Kusanagi, ma è priva delle capacità di quella di Orochimaru. Sasuke infatti può solo far fluire all'interno della sua Kusanagi il chakra di tipo fulmine, aumentandone la gittata d'attacco e permettendole di tagliare praticamente qualsiasi cosa.

Nell'anime ha un aspetto diverso rispetto al manga: in quest'ultimo è una classica katana, mentre nell'altro è più simile ad una claymore. Questa spada apparteneva al serpente mitologico Yamata no Orochi a cui Orochimaru è ispirato. Nella mitologia giapponese, Kusanagi-no-tsurugi è uno dei nomi della "Spada del Paradiso" Ama no Murakumo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso