Fandom

NarutoPedia

Spada Kusanagi: Katana Mille Falchi

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

File:356px-Kusanagi no Tsurugi Chidorigatana.png
  • Nome originale: Chidorikatana
  • Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5m)
  • Utilizzatori: Sasuke Uchiha,killer bee e Kakashi Hatake
  • Descrizione: Questa tecnica, chiamata Katana Mille Falchi, è una variante del Mille Falchi creata da Sasuke. Consiste nell'imprimere il Chidori nella spada di Kusanagi di Sasuke, in tal modo si scarica la forza elettrica e tagliente del colpo nella lama che così diventa estremamente affilata tanto da tagliare altre armi metalliche come i kunai. Se colpisce un nemico in un punto non vitale impedisce a questi di muoversi poiché l'elettricità intorpidisce il corpo oltre a provocare forte dolore. È una mossa che rende la spada imbloccabile se il nemico non dispone del chakra della natura e di un'arma su cui imprimerlo, inoltre deve essere obbligatoriamente del Fulmine o del Vento per rivaleggiare con questa tecnica (se si dispone del vento si può anche vincere). Nello scontro con Taka, anche Killer Bee ha dimostrato di poter usare la tecnica ma non è chiaro se anche lui sa usare il Chidori. Kakashi riesce analogamente a incanalare il taglio del fulmine e quindi ovviamente anche il mille falchi nei Kunai e nelle armi come mostra nello scontro con Obito Uchiha nella quarta grande guerra mondiale ninja.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso