Fandom

NarutoPedia

Stile del Rospo

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

File:337px-Frogkata.png
  • Nome originale: Kawazu Kumite
  • Tipo: Taijutsu (Arte Marziale)
  • Utilizzatori: Naruto Uzumaki e Jiraiya in Modalità Eremita
  • Descrizione: Naruto assieme all' aiuto di Pà e Mà, assume la Modalità Eremita, aumentando la propria forza fisica. Questa è una vera e propria Arte Marziale, e viene chiamata Arte del Rospo. Naruto la usa per la prima volta nello scontro con Pain e i suoi 6 corpi, più precisamente contro Preta-Pain, dato che Katsuyu lo informa che i Ninjutsu sono inutili su esso. Questo stile di battaglia consente all'utilizzatore di acquisire una spaventosa forza fisica e cattuare il chackra della natura ed usarlo:per riuscirci bisogna sottoporsi all' allenamento del rospo Fukasaku. Naruto e Jiraiya acquisiscono una forza tale da poter abbattere chiunque, ad esempio un rinoceronte enorme di dimensioni simili a Gamabunta ha tentato di incornare Naruto caricandolo, ma questi lo ha prima fermato a mani nude per poi lanciarlo in alto nel cielo senza fatica con la nuda forza delle braccia. Oltre a ciò questo stile permette all'utilizzatore di fare salti enormemente maggiori rispetto al normale, arrivando anche a un centinaio se non più di metri di altezza. Infine altra straordinaria capacità è quella di non dover colpire direttamente il nemico, ma anche solo sfiorarlo, in quanto controllando l'energia naturale che avvolge l'utilizzatore, la si può direzionare a piacimento, scaraventando a terra il nemico come se fosse stato colpito in pieno. Il difetto è che la durata della tecnica dipende dalla quantità di "forza naturale" acquisita  (ad esempio naruto aveva a disposizione 6 minuti)e da codesta derivano poi tutte le alterazioni benefiche che ne profitta l'utilizzatore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso