Fandom

NarutoPedia

Studente Accademia

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Academy Students.png

Studenti Accademia Ninja

Non un grado, ma comunque il punto di partenza per tutti: infatti gli Studenti (忍者学校生, Akademī-sei) presso l'Accademia Ninja non sono considerati ninja fino al loro diploma. Agli studenti vengono insegnate le tecniche basilari: l'uso delle armi, come kunai e shuriken, ed alcune arti magiche elementari, come le tecniche della trasformazione, della moltiplicazione e della sostituzione. Gli studenti imparano inoltre ad impostare il loro chakra.

Dopo il diploma, gli studenti ricevono un coprifronte metallico con su inciso il simbolo del loro villaggio e acquisiscono il rango di Genin. In alcuni casi, come nel Villaggio della Foglia, è richiesto un esame aggiuntivo sostenuto in gruppi da tre. L'esaminatore è il maestro Jonin assegnato a ciascun gruppo, e nel caso di Kakashi consiste nel riuscire a prendere due campanelli che il ninja porta agganciati al fianco sinistro. Chi fallisce il test viene mandato nuovamente all'Accademia.

La prova finale per il diploma varia da villaggio a villaggio. Presso la Foglia, l'esame consiste in una prova scritta e nell'esecuzione di una tecnica scelta dal maestro ninja. Al Villaggio della Nebbia, per parecchio tempo è stato un duello all'ultimo sangue fra gli studenti, ma questo tipo di esame venne eliminato dopo che un ragazzino, Zabuza Momochi, uccise oltre cento suoi compagni di Accademia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso