Fandom

NarutoPedia

Suigetsu Hozuki

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Suigetsu Hozuki

Suigetsu Hōzuki.png

Suigetsu hōzuki.png

(鬼灯水月, Hōzuki Suigetsu)
La Reincarnazione del Demone del Villaggio della Nebbia (鬼人の再来, Kijin no Sairai)
Debutto
Manga Naruto capitolo 346
Anime Naruto Shippuden episodio 115
Doppiatori
Giapponese Takashi Kondō
Informazioni
Compleanno 18 Febbraio
Sesso Maschio
Specie Umano
Età seconda parte: 16-17 anni
Altezza seconda parte: 177.4 cm
Peso seconda parte: 57 kg
Sangue B
Classificazione Nukenin
Occupazione Spadaccino
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia(in passato)
Otogakure Symbol.svg Villaggio del Suono
Gruppo Team Serpe
Clan Hōzuki Symbol.svg Clan Hōzuki
Famiglia
Famiglia Mangetsu Hozuki(fratello)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water.svg
Nature Icon Wind.svg
Tecniche
Tecnica dell'Idratazione
Armi
Mannaia Decapitatrice

Suigetsu Hozuki (水月 鬼灯), soprannominato la Reincarnazione del Demone del Villaggio della Nebbia (霧隠れの鬼人, Kirigakure no Kijin), è un ninja traditore del Villaggio della Nebbia, e primo subordinato liberato da Sasuke per formare il Team Serpe, oltre che allievo ed erede di Zabuza Momochi, uno dei primi antagonisti della serie.

Storia

Infanzia

Suigetsu è un ninja appartenente al Villaggio della Nebbia. Fin da piccolo dimostrò grandi abilità; infatti possedeva un potere unico ereditato dal suo clan. Aveva anche un fratello di nome Mangetsu con cui sognava diventare uno dei Sette spadaccini della Nebbia. Per cercare di realizzare tale sogno, Suigetsu si impegnò a compiere cruenti missioni giorno dopo giorno. Inoltre divenne allievo di Zabuza Momochi, uno dei sette spadaccini, che si interessò a lui per il suo potere. Successivamente i suoi sogni di gloria si spensero con la morte del fratello: da quel momento decise di dedicare la sua vita alla collezione di tutte le spade. In un periodo imprecisato, venne catturato da Orochimaru per i suoi esperimenti.

Team Taka

Suigetsu viene arruolato da Sasuke nel Team Hebi, dopo che questi lo aveva liberato dal laboratorio di Orochimaru. In seguito i due raggiungono il Paese delle Onde dove Suigetsu si impossessa della spada Taglia Teste del suo maestro. Dopo l'arruolamento di Karin e Jugo, Sasuke illustra il suo obbiettivo: trovare e uccidere Itachi Uchiha. Durante il cammino il team si imbatte in Kisame, membro dei sette spadaccini, che li bloccherà facendo passare solo Sasuke, in modo da farlo andare da Itachi. Suigetsu, nell'attesa, decide di impossessarsi della Pelle di Squalo del membro di Alba, e si prepara a battersi, ma l'incontro viene interrotto dall'arrivo di Zetsu che lo informa della vittoria di Sasuke su Itachi. Dopo aver scoperto la verità sul conto di Itachi, Sasuke rinomina il team in Team Falco e rivela il nuovo obbiettivo: distruggere Konoha. Tobi inserisce il Team Falco nell'Organizzazione Alba e li invia a catturare Killer Bee, la Forza Portante del polipo a Otto Code. Durante lo scontro Suigetsu viene disarmato da Bee e si sacrifica per il team, bloccando la potente tecnica del polipo ad Otto code. In seguito viene salvato dagli altri componenti del team e portato in una delle basi dell'Organizzazione Alba. Dopo questa vicenda, il team si dirige a Konoha, ma lungo la strada viene fermato da Tobi. Poco dopo sopraggiunge Zetsu che rivela che Danzo è divenuto il nuovo Hokage di Konoha. Suigetsu, sotto esortazione di Sasuke, raggiunge il Paese del Ferro dove si svolge il Summit dei Kage, per uccidere Danzo. Giunti nel Paese del Ferro, il team viene ben presto scoperto, e Suigetsu interviene per aiutare Sasuke contro il Raikage parando proprio un pugno di quest'ultimo con la Mannaia Decapitatrice che viene divisa in due (anche se la spada era già stata indebolita nello scontro con Killer Bee). Ha anche un breve scontro con Darui, guardia del Raikage, venendo però battuto dal ninja di Kumo che lo trafigge con la sua spada. In seguito lui e Jugo si travestiranno da samurai per entrare di nascosto nella sala del summit, ma vengono scoperti dalle guardie di Mifune.Riesce, tuttavia, a liberarsi dalla prigione nel Paese del Ferro grazie alla sua abilità. Poi parte insieme a Juugo alla ricerca di Sasuke e Karin, iniziando da un vicino vecchio covo di Orochimaru.

Quarta guerra mondiale ninja

Suigetsu raggiungerà il covo di Orochimaru e li avrà un simpatico diverbio con Juugo che inizia a farsi prendere dai propri istinti omicidi e con un pugno sfonderà un muro cercando ci colpire Suigetsu, il quale, per fermarlo, genera dal suo corpo una sfera d'acqua attorno al viso di Juugo facendolo soffocare in pochi istanti ma, dopo aver visto che con il suo pugno Juugo ha aperto una stanza segreta, da lui mai vista, del covo, lascia libero Juugo ancora intontito e di nuovo in sé, e trova nella sala un rotolo segreto di Orochimaru che lo sconvolge, poiché contenente, a sua detta, un potere tale che permetterebbe di prendere persino il controllo dell'intera guerra ninja. Suigetsu dice a Juugo che lo perdonerà per il pugno perché gli ha permesso di fare una simile scoperta, e conta di consegnare quel rotolo a Sasuke, certo che per l'Uchiha sarebbe un regalo molto interessante. Successivamente ricongiuntosi a Sasuke,Orochimaru appena tornato alla vita riporterà in vita i precedenti Hokage defunti liberandoli dal sigillo del diavolo e rianimandoli con la Tecnica della Resurrezione. Infine le strade di Sasuke e Suigetsu si separeranno temporaneamente, quest'ultimo si recherà assieme ad Orochimaru e compagni del Team Falco sul luogo dove i Cinque kage giaciono in fin di vita a seguito dello scontro con Madara Uchiha, una volta che Orochimaru avrà curato Tsunade e i Kage si saranno ristabiliti Suigetsu assieme a questi e i suoi compagni si recherà sul campo di battaglia in cui si sta svolgendo la quarta guerra mondiale ninja, tuttavia non sarà molto entusiasto di combattere e possibilmente preferirebbe evitarlo mantenendo una posizione nelle retrovie dell'eventuale scontro.

Personalità

Suigetsu si dimostra come un ragazzo piuttosto arrogante e spaccone e non va d'accordo ne con Karin (a cui rivolge parecchi insulti e commenti sarcastici) ne con Jugo. Un aspetto più dolce della personalità di Suigetsu viene fuori quando vede degli animali, infatti quando Sasuke lo porta nella base Uchiha dove si trova la Nonna Gatta, lui cerca subito di accarezzare uno dei suoi gatti (anche se quest'ultimo mostrerà di non voler nessuna coccola) e anche dopo, mentre Sasuke parlerà con l'anziana donna, proverà di nuovo ad accarezzare uno dei suoi gatti, oppure quando soccorrerà Manda dopo lo scontro con Deidara. Sasuke verrà rimproverato da Suigetsu per aver usato Manda, il re dei serpenti, come scudo per la grande esplosione dicendo poi che gli animali andrebbero trattati meglio. Benché sia comunque molto sicuro di sé e spaccone il suo carattere piace molto ai lettori, per i suoi commenti sarcastici e i litigi con Karin, quando Sasuke gli da ordini oppure ordina di non uccidere Suigetsu obbedisce in quanto rispetta la forza di Sasuke ma non manca di fare del sarcasmo, dicendogli ad esempio che si vede proprio che viene da Konoha o affermando sotto forma di domanda retorica che gli piace dare ordini, inoltre non nasconde la sua poca simpatia per l'Akatsuki, dicendo apertamente davanti a loro che gli fanno tutti schifo, ed è estremamente determinato nel suo obbiettivo in quanto non esita ad attaccare Kisame durante il discorso tra Taka ed Akatsuki, ma viene prontamente fermato da Madara che blocca la sua spada con un braccio.

Suigetsu si dimostra provato nel portare la Tagliateste di Zabuza, come sottolineano i continui rimproveri di Karin (anche se questo difetto svanisce molto in fretta in quanto Suigetsu poi si abitua a maneggiare la pesante spada).

Capacità ninja

File:048-1-.jpg

Si sa che Orochimaru ha compiuto su di lui diversi esperimenti, sebbene non se ne conosca la natura. Inoltre ha un continuo bisogno di bere acqua, dovuto ai suoi poteri. Durante la battaglia con l'Hachibi si sacrifica per il team rivelando un'altra sua capacità molto potente, legata al ninjutsu, ovvero la capacità di fondersi con l'acqua e manovrarla a suo piacimento sia per attaccare sia per difendersi, protegge i suoi compagni con questa mossa creando un immenso scudo d'acqua che, anche se rimanendo poi tramortito, riesce a bloccare addirittura l'"Hachibi Blast" del Bue ad Otto code. Il vero scopo di Suigetsu e il motivo per il quale ha accettato di seguire Sasuke è rubare la Samehada di Kisame Hoshigaki, appartenente ad Alba; il suo intento è infatti quello di collezionare le spade dei Sette spadaccini della Nebbia. Il primo stadio della sua abilità innata non consente particolari benefici al corpo. Si potrà fondere il proprio corpo con materiale composto d'acqua, inoltre la propria massa muscolare, relativa solo ad una piccola parte come braccio o gamba, potrà essere gonfiata del doppio tramite l'utilizzo dell'acqua presente nel proprio corpo. La sua forza è comunque indubbia, in quanto poi lo stesso Kisame riconosce il suo notevole talento.

Missioni eseguite

  • Rango D: 2
  • Rango C: 33
  • Rango B: 40
  • Rango A: 13
  • Rango S: 5
Abilità
  • Rigenerazione ( assorbendo acqua)
  • Fondersi con ogni materiale composto di acqua
  • Espandere la propria massa corporea e muscolare
  • Utilizzo della Tagliateste
  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua)
  • Sostituzione acquatica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso