Fandom

NarutoPedia

Sumaru

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sumaru (スマル), assomiglia molto a Naruto: infatti come lui si allena più che può per diventare il leader del suo villaggio: l'Hoshikage. Come ogni ninja della Stella, si è sottoposto all'allenamento della Stella, che gli permette di controllare un chakra viola, che lo protegge e gli consente di volare. Quando era piccolo sua madre e suo padre furono mandati in missione, rimanendo apparentemente uccisi. Parecchi anni dopo però Natsuhi, la madre di Sumaru, ritorna al villaggio e ruba la stella, in modo da porre fine all'allenamento speciale che si effettuava attorno ad essa. Intuendo che dietro al furto ci sia proprio Natsuhi, Akahoshi rapisce Sumaru, che viene salvato da Tenten e Rock Lee. Questi riesce ad incontrare la madre, la quale lo metterà al corrente del segreto che si nasconde dietro la stella: allenarsi vicino ad essa porta alla morte. Lo lascerà alle cure dei ninja di Konoha e partirà per cercare di recuperare la Stella, ma verrà uccisa da Akahoshi. Questo evento scatenerà l'ira di Sumaru che lo attaccherà rischiando però di essere a sua volta ucciso; infatti Akahoshi è diventato molto più forte, riuscendo ad utilizzare a pieno il potere della stella. Nel frattempo interviene Naruto, che riesce a sconfiggerlo e distruggere la Stella. Dopo aver curato se stesso e i suoi compagni della Foglia Sumaru promette a Naruto che riuscirà a diventare Hoshikage.

Tecniche

Ninjutsu

Abilità speciali

  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sull'acqua
  • Controllo del chakra della stella

Inoltre su Fandom

Wiki a caso