Fandom

NarutoPedia

Taglio del Fulmine

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Taglio del Fulmine Taglio del fulmine.jpg
(雷切, Raikiri)
Debutto
Manga Naruto capitolo 30
Anime Naruto episodio 17
Film Naruto the Movie: La primavera nel Paese della Neve
OVA Finalmente uno scontro! Jonin VS Genin!! Il Torneo della Grande Lotta Indiscriminata
Game Naruto: Clash of Ninja
Informazioni
Livello Livello S
Classificazione Arte Magica
Raggio Corto raggio
Elementi Nature Icon Lightning.svg
Posizioni delle mani Bue → Coniglio → Scimmia
Tecniche Correlate
Mille Falchi
Utilizzatori
Kakashi Hatake
Hiruko (Solo nel film)

Il Taglio del Fulmine (雷切, Raikiri) è una forma più potente e concentrata del Mille Falchi, con gli stessi effetti e gli stessi svantaggi.

Descrizione

Come detto da Gai Maito, questa tecnica ha ottenuto il suo nome dopo che Kakashi riuscì a tagliare un fulmine con essa. Il Mille Falchi è già molto potente di per se, infatti il Taglio del Fulmine richiede un migliore controllo del chakra per essere utilizzato. Diversamente dal Mille Falchi, che appare come una semplice massa di chakra bianco e, leggermente, azzurro, il Taglio del Fulmine appare più blu e concentrato. Nella prima parte, Kakashi riusciva ad utilizzare il Taglio del Fulmine fino a quattro volte in un giorno, senza effetti collaterali, mentre nei due anni successivi, Kakashi arriverà ad usarlo anche fino a sei volte in un giorno.

Uso

Kakashi ha mostrato diversi metodi per creare ed utilizzare il Taglio del Fulmine. Per esempio, quando Orochimaru visita lui e Sasuke nella prima parte, Kakashi attiva il Taglio del Fulmine senza alcun sigillo, oppure quando, per contrastare l'Oscurità Artificiosa di Kakuzu, utilizza il Taglio del Fulmine in entrambe le mani.

Successivamente, Kakashi ha dimostrato la capacità di incanalare il Taglio del Fulmine in un oggetto appuntito, come un kunai , rendendola un'arma molto pericoloso. In questo caso, il kunai è riuscito a spezzare con gran facilità delle rocce gigantesche, senza perdita di slancio o cambiamento di traiettoria.

Le Sei Vie

Kamui Lightning Cutter.png

Taglio del Fulmine con Kamui.

Dopo aver ottenuto i due Sharingan di Obito e alcuni dei suoi poteri delle sei vie, Kakashi è stato in grado di infondere il Taglio del Fulmine con quel potere che, unito al Kamui, è diventata una tecnica talmente devastante da riuscire a ferire efficacemente Kaguya Otsutsuki, quasi recidendole il braccio destro.

Curiosità

  • Il nome originale, Raikiri, deriva dalla storia di un famoso samurai, Tachibana Dōsetsu (立 花道 雪, Tachibana Dōsetsu) (22 aprile 1513 - 2 novembre 1585). Tachibana era in possesso di una famosa spada, chiamata Chidori (千 鳥; lett. "Mille Uccelli"). Un giorno, quando era ancora un giovane uomo, iniziò a piovere e cosi lui si riparò sotto un albero. All'improvviso un fulmine colpì l'albero, ma lui riuscì a sopravvivere grazie alla spada Chidori, che aveva tagliato quel fulmine. Cosi, in seguito a questo incidente, Tachibana rinominò la spada Raikiri (雷切; Lett. "Taglio del Fulmine").
  • Nel film Naruto: Blood Prison, Kakashi utilizza la tecnica in entrambe le mani.
  • Essendo in possesso dello Sharingan, è logico supporre che Kakashi possa copiare tutte le varianti del Mille falchi di Sasuke, trasformandole in varianti del Taglio del Fulmine e rendendole ancora più forti.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso