Fandom

NarutoPedia

Tajima Uchiha

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Tajima Uchiha [1]
Tajima Uchiha.png
(うちはタジマ, Uchiha Tajima)
Debutto
Manga Naruto capitolo 623
Anime Naruto Shippuden episodio 368
Doppiatori
Giapponese Shinobu Matsumoto
Informazioni
Compleanno 28 Marzo
Sesso Maschio
Età 42 anni
Stato Deceduto
Altezza 179 cm
Peso 60.3 kg
Sangue A
Abilità Innata Sharingan Triple.svg Sharingan
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha
Famiglia
Famiglia Madara Uchiha (figlio)
Izuna Uchiha (figlio)

Tajima Uchiha è il padre di Madara e Izuna nonchè il rivale di Butsuma Senju,ovvero padre del primo e del secondo hokage. Proprio come i suoi figli Madara e Izuna furono rivali di Hashirama e Tobirama, anche Tajima fu solito a manifestare sentimenti di odio e sfida verso il clan Senju rivale. Fu un padre molto severo e non permise a Madara di diventare amico di Hashirama in seguito comunque Madara trasgredi i suoi ordini e mantenne dei buoni rapporti con i Senju e con Hashirama, arrivando poi a fondare il villaggio della foglia in totale contrapposizione col volere di Tajima.

Storia

Non si sa molto sulla sua storia, tranne che era in costante guerra con gli altri clan specialmente i Senju e lottava ogni giorno per la supremazia e la sopravvivenza. Degno di nota fu il fatto di essere padre di due tra i più potenti ninja della storia quali Madara e Izuna, nonchè i primi a scoprire il segreto dello sharingan ipnotico e gettare le basi di buona parte della storia e del manga. Tajima pur essendo un personaggio secondario ha contribuito in parte e indirettamente a rendere la storia del manga di Naruto come è adesso. Sulla sua morte non si sa molto ma è presumibile che sia stato ucciso o sia morto di vecchiaia o di malattia per cause naturali.

Capacità ninja

Tajima è un membro nonché uomo maturo del clan Uchiha e dunque un ninja senza dubbio caparbio e di notevole esperienza,possiede lo Sharingan e tutte le capacità ad esso correlate come i Genjutsu la precognizione e il poter copiare le tecniche altrui. è probabilmente a conoscenza del funzionamento di Izanagi e Izanami vista la sua età e potrebbe essere in grado di utilizzarle anche se resta solo una teoria. Era certamente un Jonin almeno di rango " A " ed esperto nelle battaglie all'ultimo sangue a cui era abituato. Non sono purtroppo note altre sue tecniche o caratteristiche ma è presumibile che potesse essere un ninja vicino al rango " S " per il fatto di essere padre di Madara e Izuna due dei più potenti ninja della storia e del manga.

Note

  1. Quarto Databook, pagina 57

Inoltre su Fandom

Wiki a caso