FANDOM

Team Hiruzen
Team hiruzen
I Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍, Densetsu no Sannin)
Debutto
Manga Naruto #139
Anime Naruto #83
Informazioni
Leader Gender Male Hiruzen Sarutobi
Membri Gender Male Jiraiya
Gender Female Tsunade
Gender Male Orochimaru
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia

Il Team Hiruzen era un team del Villaggio della Foglia comparso per la prima volta nei ricordi di Jiraiya. Esso era capitanato da Hiruzen Sarutobi e i suoi membri erano Orochimaru, Tsunade e Jiraiya. I ninja di questo team, divenuti famosi in tutto il mondo per le loro grandissime capacità, durante la Seconda Guerra Mondiale Ninja verranno soprannominati da Hanzo I Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍, Densetsu no Sannin).

Storia

Da genin, Orochimaru, Tsunade e Jiraiya erano gli studenti di Hiruzen Sarutobi, il terzo Hokage. Durante la loro permanenza sotto la tutela di Hiruzen, tutti imparano a usare la Tecnica del Richiamo, che eseguono con le loro mani sinistre. Pur essendo una squadra e avendo compiuto grandi cose insieme, i tre membri erano sempre in costante disaccordo l'uno con l'altro. Una volta divenuti abili ninja in grado di badare a se stessi, la squadra di Hiruzen fu sciolta.

Nonostante lo scioglimento ufficiale della loro squadra, i tre continuarono a lavorare insieme durante la Seconda Guerra Mondiale Ninja. Durante una battaglia con Hanzo delle Salamandre, furono gli unici ninja di Konoha a sopravvivere ai suoi attacchi. Come ricompensa per questo, Hanzo li soprannominò "I Tre Ninja Leggendari della Foglia", un titolo che li avrebbe seguiti per il resto della loro vita e che essi stessi avrebbero usato con orgoglio. Tuttavia, quella stessa battaglia fu l'ultima che combatterono insieme: imbattendosi in un gruppo di orfani di guerra che chiedevano addestramento, Orochimaru propose di ucciderli per porre fine alla loro sofferenza. Tuttavia, Jiraiya scelse di rimanere nel Villaggio della Pioggia con loro. Tsunade, tornata al Villaggio della Foglia, lasciò la vita di ninja e Orochimaru, essendo stato sorpreso a compiere esperimenti non etici sui suoi compagni, abbandonò il villaggio. Jiraiya non riuscì a fermare Orochimaru dalla sua partenza e in seguito lasciò il villaggio stesso per seguire i suoi movimenti e quelli dell'Alba.

Grazie alle loro abilità leggendarie, ognuno dei ninja leggendari è stato considerato per la posizione di Hokage. Jiraiya era la preferenza di Hiruzen per la posizione di Quarto Hokage, ma non era interessato alle responsabilità portate dal compito. Orochimaru fece domanda per la posizione, ma Hiruzen non credeva che Orochimaru avesse a cuore gli interessi del villaggio, e il titolo fu conferito allo studente di Jiraiya, Minato Namikaze. Hiruzen di nuovo voleva che Jiraiya diventasse Hokage dopo la morte del Quarto, ma Jiraiya ancora una volta rifiutò. Dopo la morte di Hiruzen, il Consiglio di Konoha chiese a Jiraiya di assumere nuovamente la posizione. Jiraiya declinò ancora una volta, sentendosi indegno del titolo per non aver salvato il Terzo e il Quarto Hokage, e sentendo che i doveri di Hokage avrebbero ridotto il suo tempo di "ricerca". Tuttavia, Jiraiya si offrì di riportare Tsunade al villaggio, la quale divenne il quinto Hokage.

I tre non furono mai più in buoni rapporti dopo la Seconda Guerra Mondiale Ninja, ma anche se Jiraiya e Tsunade erano spesso in disaccordo con Orochimaru quando si incontravano, i tre rimasero sempre profondamente legati l'uno all'altro. Quando le voci sulla morte di Orochimaru raggiunsero Konoha, Jiraiya e Tsunade si rattristarono della notizia, anche se rimasero sollevati dal fatto che Orochimaru non poteva più essere una minaccia. Quando Jiraiya si avventura nuovamente nel Villaggio della Pioggia per indagare su Pain, Tsunade scommette che sarebbe morto, così che la sua leggendaria pessima fortuna avrebbe assicurato la sua sopravvivenza. Dopo aver appreso la morte di Jiraiya da parte di Pain, Tsunade piange privatamente per la sua perdita.

Durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja, Tsunade e Orochimaru, insieme ad un Hiruzen resuscitato, lavorarono di nuovo insieme, con Tsunade che sosteneva che se Orochimaru fosse cambiato prima, Jiraiya sarebbe stato ancora vivo. Orochimaru rispose che chiunque potesse cambiare dato abbastanza tempo, e che era meglio che Jiraiya morisse piuttosto che egli cambiasse.

Fama