Fandom

NarutoPedia

Tecniche di sigillo

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Le Tecniche di Sigillo o Tecniche di Confinamento sono utilizzate nel manga e anime Naruto.

Tecnica del Segno Maledetto

vedi anche Segno maledetto

  • Utilizzaztori: Orochimaru, Juugo, Sasuke Uchiha
  • Descrizione: Orochimaru, morde il collo della vittima, che solitamente è qualcuno che vuole usare come corpo per la tecnica dell'immortalità, e la controlla. Se si ha una grande forza di volontà, si può resistere alla tecnica. Il segno maledetto, può essere attivato se ci si lascia andare.

Sigillo della Maledizione

  • Nome originale: Fuuja Houin
  • Il sigillo della maledizione viene utilizzato per la prima volta da Kakashi su Sasuke che ha combattuto contro un ninja del suono facendo fuoriuscire ill segno maledetto.Il sigillo si applica su un sigillo precendente maledetto.Il sigillo della maledizione viene usto facendo i sigilli e ponendo la mano sulla maledizione

Sigillo del Dito Incisore

Soppressione del Fuoco: Piroconfinamento

  • Nome Originale: Fuuka Houin
  • Sigilli: Topo, Gallo, Tigre
  • Utilizzatori: Jiraya
  • Descrizione: Questa tecnica permette a chi la utilizza di "catturare" le fiamme e sigillarle in una pergamena. L'utente scrive il sigillo sul rotolo ed esegue i sigilli. Dal rotolo si sprigiona un vapore che attira e sigilla il fuoco formando sulla pergamena il kanji 封 (sigillo). Fino ad ora è stata usata solo per far fronte alla micidiale tecnica dello Sharingan : l'Amaterasu e questo ci fa supporre che possa essere utilizzata contro ogni genere di fiamme.

Sigillo Pentastico

  • Nome originale: Gogyo Fuuin
  • Tipo: Rango A, Strategico, Corto raggio
  • Utilizzatori: Orochimaru
  • Descrizione: Orochimaru forma su ogni dito di una mano dei sigilli elementari, uno per ogni elemento della filosofia cinese: acqua, metallo, terra, fuoco e legno poi lo imprime un sigillo di 5 parti contro uno preesistente. L'effetto è di bloccargli il chakra in modo permanente,

Barriera a Cinque Sigilli

  • Nome originale: Gofuu Kekkai
  • Tipo: Rango C, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Pain
  • Descrizione: Attraverso l'uso di cinque sigilli, si forma una barriera apparentemente indistruttibile davanti ad una stanza. Questa barriera può essere superata solamente togliendo i cinque sigilli contemporaneamente. I sigilli si trovano in diversi posti ad una distanza che può raggiungere il chilometro.

Liberazione Pentastica

  • Nome originale: Gogyo Kaiin
  • Utilizzatori: Jiraiya, Orochimaru, Tsunade, Hiruzen Sarutobi, Minato Namikaze.
  • Descrizione: L'unico effetto conosciuto è di spezzare il Sigillo Pentastico una volta impresso,come per Orochimaru,Jiraya forma su ogni dito i segni degli elementi della filosofia cinese: acqua, metallo, terra, fuoco e legno

Sigillo Nero

Sigillo Quadrangolare

  • Tipo: Strategico, Corto raggio (0-5m)
  • Utilizzatori: Minato Namikaze
  • Descrizione: Questa formula è applicata principalmente per confinare dei potenti nemici o dei grandi demoni. Per comporla è necessaria una notevole abilità e il sacrificio di una vita umana.

Sigillo di Assorbimento

Sigillo Ottagonale

  • Tipo: Strategico, Rango S, Corto raggio (0-5m)
  • Utilizzatori: Minato Namikaze
  • Descrizione: Utilizzato solamente in occasione del confinamento di Kyuubi; il Quarto Hokage ha apposto due Sigilli Quadrangolari, lasciando uno spazio tra di essi per far sì che il chakra di Kyuubi filtri in quello di Naruto. Questo sigillo ovviamente si chiama Sigillo Ottagonale perché deriva dal raddoppiamento di un Sigillo Quadrangolare. Duplice è quindi la sua potenza.

Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo

Devilsig.png

Il sigillo del diavolo

  • Nome originale: Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin
  • Sigilli: Serpente, Cinghiale, Pecora, Lepre, Cane, Topo, Gallo, Cavallo, Serpente
  • Tipo: Rango S, Offensivo, Corto raggio (0-5m)
  • Utilizzatori: Hiruzen Sarutobi, Minato Namikaze
  • Descrizione: Dopo aver formato i sigilli viene invocato il Dio della Morte che esegue un rituale mentre l'utilizzatore blocca l'avversario di fronte a se. La divinità può così, attraverso il corpo di chi lo evoca, estrarre l'anima del nemico e sigillarla all'interno dell'utilizzatore.Con l’attivazione della tecnica, una forma spirituale del ninja appare davanti al Dio della Morte. Lo Shinigami spinge il braccio attraverso la forma spirituale del ninja, il suo braccio fuoriesce poi dal corpo reale dell’utilizzatore della tecnica. Questo costringe il ninja a dover essere molto vicino o a dover afferrare il suo avversario. Il braccio del dio afferra l’anima della vittima e la trascina fuori dal corpo. Nel caso del Terzo Hokage che era troppo debole per estrarre completamente l’anima di Orochimaru, il Dio della Morte utilizza il suo coltello per tagliare la porzione dell’anime che ha afferrato. In questo caso le rispettive parti del corpo rimaste senz’anima diventano morte ed inutilizzabili. L’anima o la porzione di essa viene infine sigillata nel corpo dell’utilizzatore, inoltre le anime del ninja e delle sue vittime non potranno mai andare nell’aldilà. Saranno costrette a soffrire nello stomaco del Dio della Morte per l’eternità, in eterno combattimento, senza possibilità di fuga.Il risultato è la morte di entrambi i ninja perché il prezzo da pagare, per eseguire la tecnica è la propria vita. La Tecnica può anche essere interrotta prima della sua conclusione per estrarre solo una parte dell'anima del bersaglio e impedirgli solo l'uso di alcune parti del corpo come braccia o gambe.

Tecnica di Confinamento: Sigillo dei Nove Draghi

Nine Dragons.jpg

Fuuin Jutsu: Genryuu Kyuu Fuujin

  • Nome Originale: Fuuin Jutsu: Genryuu Kyuu Fuujin
  • Sigilli: Tigre, Pecora, Cane, Topo, Serpente, Bue, Drago, Gallo, Lepre
  • Tipo: Rango S, Strategico
  • Utilizzatori: Pain, Madara Uchiha
  • Descrizione: Solamente Akatsuki utilizza questa complessa ed estenuante tecnica per poter letteralmente estrarre i cercoteri sigillati all'interno delle Forze Portanti. Prima di eseguire la tecnica vera e propria, il leader dell'organizzazione evoca il Re dell'Inferno: una gigantesca statua composta da una testa con nove occhi chiusi, un morso in bocca simile a quello usato per i cavalli e le mani aperte rivolte verso l'alto. Ogni membro di Akatsuki si posiziona sul dito della statua che corrisponde all'anello in proprio possesso e dona una grande parte del Chakra al fine di eseguire la tecnica. L'inizio della tecnica coincide con l'apertura della bocca della statua e la fuoriuscita da essa di nove draghi eterei che avvolgono la Forza Portante. Il demone viene quindi estratto con la forza dall'ospite, il quale soffre atrocemente per tre giorni e tre notti, tale è la durata di questo jutsu. Si nota come durante l'estrazione, gli occhi della statua si aprano sempre più con l'avanzare della tecnica, la quale si conclude con la comparsa della pupilla all'interno di uno degli occhi e con la morte della Forza Portante. Il potere del demone estratto dalla forza portante e intrappolato nella statua dev'essere compensato dall'energia già presente all'interno del Re dell'Inferno (infatti Pain ha detto che Kyuubi dev'essere intrappolato per ultimo per non distruggere la statua che non saprebbe compensare il suo potere).

Viene usato da Pain anche per uccidere persone togliendone l'anima.

Tensha Fuuin Amaterasu

TenshaB.jpg

Tensha Fuuin Amaterasu

  • Nome Originale: Tensha Fuuin Amaterasu
  • Sigilli: Nessuno
  • Tipo: Rango sconosciuto, Strategico, Difensivo
  • Utilizzatori: Itachi Uchiha
  • Descrizione: Tecnica usata per trasferire la capacità dell'amaterasu nello Sharingan di un'altra persona. Non richiede sigilli e per farlo viene utilizzato il sangue dell'Uchiha donatore che deve entrare in contatto con l'occhio del ricevente. Si può predisporre questo jutsu in modo che si attivi non appena si soddisfi una certa condizione, ad esempio quando il bersaglio del jutsu vede una certa persona o un determinato simbolo.

Tecnica della Barriera Sigillante a Quattro Angoli

File:2206.3.103.jpg
  • Utilizzatori: Shizune, Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Hinata Hyuga
  • Descrizione: Questa tecnica consente di sigillare qualsiasi tipo di creatura in una pergamena, e deve essere utilizzata da quattro persone che si posizionano ai quattro angoli della barriera sigillante. Per utilizzarla è necessario un controllo del chakra perfetto e per questo solo alcuni ninja possono utilizzarla al meglio, spesso gli utilizzatori sono ninja medici già esperti nel controllo del chakra. La quantità di chakra necessaria al sigillamento dipende dalla forza della creatura da sigillare.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso