FANDOM

Tengai Shinsei
Tengai Shinsei
(天碍震星, Tengai Shinsei)
Debutto
Manga Naruto capitolo 560
Anime Naruto Shippuden episodio 322
Informazioni
Livello Livello S
Classificazione Rinnegan Mangekyō Sharingan Madara (Eternal) Abilità Innata, Arti Magiche, Arte Oculare
Classe Offensivo
Raggio Lungo raggio

Madara compone tre sigilli con le mani insieme al suo Susanoo per far apparire grandi meteoriti provenienti dall'atmosfera in un specifico punto sulla terra. Visto che i meteoriti evocati cadono con la stessa traiettoria, se il primo viene fermato il secondo collide contro di esso come un enorme martello, rompendosi nel processo ed avendo così la garanzia di provocare più danno possibile.

L'impatto provocato da questa tecnica è talmente elevato che spazza via una parte considerevole della Quarta Divisione di Gaara e facendo tremare il suolo tanto forte da far sentire la scossa anche al Quartier Generale dell'Alleanza. L'impatto è anche tanto forte da distruggere completamente il Susanoo di Madara, che come sappiamo è resistente a qualsiasi forma di attacco, fino a farne scomparire il corpo.

Per difendersi da una tecnica tanto potente che raderebbe al suolo un villaggio,esistono pochissime maniere. Una delle quali è il Kamui, attraverso l'intangibilità o il teletrasporto è possibile aggirare l'impatto col meteorite e sopravvivere ad esso passando attraverso la materia e dunque il meteorite, oppure teletrasportandosi in un altra dimensione restando al sicuro. Altre tecniche per sopravvivere sono la Dislocazione istantanea che potrebbe permettere un teletrasporto a chilometri di distanza o la bijuudama che sarebbe capace di frantumare il meteorite o almeno una parte riducendo o annullando parte dell'impatto sul suolo, esiste poi anche la sesta porta del chakra che consente a Gai Maito di essere rapidissimo e percorrere chilometri e chilometri sia a piedi che in aria in pochi attimi come dimostra la bestia verde percorrendo gran parte dell'isola tartaruga in pochi salti. Le distanze percorse sarebbero sufficienti ad aggirare il meteorite evitando l'impatto con esso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale