Fandom

NarutoPedia

Terzo Kazekage

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Terzo Kazekage
Third Kazekage Reincarnated.png
Terzo Kazekage (三代目風影, Sandaime Kazekage)
Debutto
Manga Naruto capitolo 266
Anime Naruto Shippuden episodio 21
Doppiatori
Giapponese Minoru Kawai
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Abilità Innata Nature Icon Magnet.svg
Occupazione Kazekage
Fedeltà Sunagakure Symbol.svg Villaggio della Sabbia
Carriera Ninja
Rango Kage
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Magnet.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Earth.svg
Tecniche
Campo Ferrifero
Pioggia di Sabbia Ferrifera
Concentrazione della Sabbia Ferrifera
Armi
Sabbia Ferrifera

Il Terzo Kazekage (三代目風影, Sandaime Kazekage) fu considerato tempo addietro il più forte Kazekage di tutta la storia del Villaggio della Sabbia.

Storia

Passato

Il Terzo Kazekage possedeva l'Arte del Magnetismo che gli permetteva di trasformare il Chakra in sabbia ferrifera. Questa abilità unita alla tecnica di un precedente possessore del demone Tasso a una coda gli permise di inventare la Sabbia Ferrifera, tecnica temuta da tutto il villaggio e, a detta della vecchia Chiyo, la più potente in assoluto. Con questo jutsu è possibile modellare la sabbia ferrifera in qualsiasi forma creando armi utili nel tipo di combattimento che si sta svolgendo.

Seconda parte

Scomparso misteriosamente alla fine della guerra, si è scoperto che è stato ucciso e trasformato da Sasori, il più abile marionettista al mondo, in una marionetta umana. Tale marionetta viene distrutta in seguito da Sakura Haruno durante il combattimento con Sasori che poi muore.

Nell'anime, viene evocato come edo tensei da Orochimaru che lo usa contro Sasori e Deidara nel Paese del Vento, poco prima dell'attacco al Villaggio della Foglia da parte dei ninja del Suono e della Sabbia. Durante lo scontro il Terzo Kazekage si libera dalla tecnica ritornando nell'aldilà.

Nel capitolo 690 verrà evocato sotto forma di anima, insieme ai precedenti kage, da Hagoromo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso