Fandom

NarutoPedia

Toneri Otsutsuki

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Toneri Otsutsuki [1]
Toneri Headshot.png
(大筒木トネリ, Ōtsutsuki Toneri)
Debutto
Film The Last: Naruto the Movie
Romanzo The Last: Naruto the Movie
Doppiatori
Giapponese Jun Fukuyama
Informazioni
Sesso Maschio
Specie Ibrido Alieno-Umano
Altezza 1,84 m
Abilità Innata Byakugan.svgTenseigan Symbol.svg
Fedeltà Getsugakure Symbol.svg Luna
Clan Ōtsutsuki Symbol.svg Clan Ōtsutsuki
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Yang.svgNature Icon Yin–Yang.svg
Tecniche
Tecnica del Marionettista
Modalità Tenseigan Chakra

Toneri Otsutsuki (大筒木トネリ, Ōtsutsuki Toneri) è un diretto discendente di Hamura Otsutsuki. Appartenente al Clan Otsutsuki, non possiede gli occhi.

Storia

The Last: Naruto the Movie

Determinato a compiere il voto millenario fatto dal suo clan di distruggere i terrestri, facendo cadere la Luna sulla Terra. Decise di andare sulla Terra, deciso a prendere gli occhi di Hanabi Hyuga. Dopo aver preso i suoi occhi e combinando la potenza delle innumerevoli generazioni di Byakugan sigillati dal Clan Otsutsuki, risveglia il Tenseigan.

Boruto: Naruto the Movie

Toneri viene solo nominato nel romanzo, per aver dato informazioni riguardo al Clan Otsutsuki ai ninja del Villaggio della Foglia.

Aspetto

Toneri possiede una pelle chiara, i capelli sono bianchi, corti e mossi. Sul petto, all'altezza delle clavicole, ha disegnate a forma di collana sei Magatama. Indossa un Kimono bianco con lo stemma del suo clan sulla schiena.

Abilità

Oltre all'Arte Oculare di cui dispone, dopo aver risvegliato il Tenseigan può utilizzare i cinque gli elementi base oltre che l'Arte dello Yin-Yang, infatti è in grado di richiamare le sfere di Gudodama. Lui è in grado di utilizzare una forma avanzata di Tecnica del Marionettista in cui inserisce nel corpo che vuole controllare una sfera di chakra che gli consente di manovrare il soggetto con il pensiero.

Arte Oculare

Byakugan

Come membro del Clan Otsutsuki possiede alla nascita il Byakugan, anche se dopo sono costretti a togliersi gli occhi per poterli sigillare all'interno dell'Altare Tenseigan.

Tenseigan

Dopo essersi trapiantato il Byakugan di Hanabi, risveglia il Tenseigan che gli consente di entrare nella Modalità Tenseigan Chakra.

Note

  1. Retsu no Sho, pag. 19

Inoltre su Fandom

Wiki a caso