Fandom

NarutoPedia

Tonton

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Template:Infobox Personaje

Tonton (トントン) è il maialino domestico di Tsunade, spesso affidato alle cure di Shizune. Tonton non parla in nessun linguaggio comprensibile ad un essere umano, ma riesce a farsi capire grugnendo in un unico tono, che rassomiglia alla parola "buui" (il suono emesso dai maiali nella cultura giapponese). Tsunade e Shizune riescono a comprendere i suoni emessi dal maialino. Il naso di Tonton sembra anche adatto a rilevare le tracce quasi alla pari dei cani ninja. In giapponese Tonton significa "tonnellata".

Nel videogioco di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 in una missione opzionale le perle della collana di Tonton vengono rubate e sparse nel mondo di gioco. Tsunade ordina ad Izumo e Kotetsu di recuperarle, e loro chiedono a Naruto di aiutarli. Su ognuna di esse c'e raffigurato il kanji del maiale ed il protagonista dovrà dedicare parecchio tempo per poterle trovare tutte, come ricompensa verrà aggiunta come sostituzione il "Tonton impagliato" ovvero un maialino di paglia al posto del solito tronco e un trofeo/obbiettivo "Oink".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso