FANDOM

Questo articolo è già stato controllato.
Tsuchikage hat

Il copricapo dello Tsuchikage.

Lo Tsuchikage (土影, lett. Ombra della Terra) è il leader del Villaggio della Roccia. In generale è scelto fra i ninja più forti del paese. Attualmente tre shinobi e una kunoichi hanno ricoperto questa carica.

Elenco degli Tsuchikage

Primo Tsuchikage

Shodai Tsuchikage1

Il Primo Tsuchikage.

Ishikawa è stato il Primo Tsuchikage (初代土影, Shodai Tsuchikage) del Villaggio della Roccia. Fondò il Villaggio della Roccia nel Paese della Terra. Nell'anime è stato detto che era un membro del Clan Kamizuru[1].

Secondo Tsuchikage

Mū

Il Secondo Tsuchikage.

Mu è stato il Secondo Tsuchikage (二代目土影, Nidaime Tsuchikage) del Villaggio della Roccia. Collaboratore del Primo Tsuchikage, possedeva l'Abilità Maggiore dell'Arte della Polvere.

Terzo Tsuchikage

Ōnoki

Il Terzo Tsuchikage.

Onoki è stato il Terzo Tsuchikage (三代目土影, Sandaime Tsuchikage) del Villaggio della Roccia. Nipote del Primo Tsuchikage e allievo del Secondo Tuchikage, possiede anche lui come il suo maestro, L'Arte della Polvere.

Quarto Tsuchikage

Fourth Tsuchikage

Il Quarto Tsuchikage.

Kurotsuchi è il Quarto Tsuchikage (四代目土影, Yondaime Tsuchikage) del Villaggio della Roccia. Nipote del Terzo Tsuchikage e sua collaboratrice, possiede l'Abilità Innata dell'Arte della Fusione.

Curiosità

  • Come per la carica del Kazekage, anche questa sembrerebbe ereditaria fra i componenti dello stesso clan.
  • Il Primo Tsuchikage era il nonno del Terzo Tsuchikage ed il Terzo Tsuchikage è il nonno del Quarto Tsuchikage.

Note

  1. Naruto episodio 150