Fandom

NarutoPedia

Udon

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Udon

Udon.jpg

Udon II Parte.png

Udon Epilogo.png

(ウドン, Udon)
Debutto
Manga Naruto capitolo 34
Anime Naruto episodio 20
Film Naruto Shippuden: La Prigione di Sangue
Game Naruto Ultimate Ninja 3
Doppiatori
Giapponese Tomo Shigematsu
Italiano Renata Bertolas
Informazioni
Compleanno 3 Aprile
Sesso Maschio
Età 8-9 (Prima Parte)
11-13 (Naruto Shippuden)
Altezza 127.5 cm (Prima Parte)
142.9 cm (Naruto Shippuden)
Peso 26.5 Kg
Sangue 0
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Foglia.png Team Ebisu
Tecniche
Tecnica Seducente

Udon (ウドン, Udon) è un ninja di Konoha e, assieme ai suoi compagni Moegi e Konohamaru, un membro del Team Ebisu.

Personalità

Udon è un ragazzo molto calmo e riflessivo. Molto spesso appare assonnato e con il naso gocciolante. Ama la matematica, tanto che molto spesso lo si vede svolgere problemi durante le lezioni. Il suo idolo è Sasuke e sogna di poter diventare come lui una volta cresciuto. Appare molto raramente sia nell'anime che nel manga e, quando lo fa, è quasi sempre in compagnia dei suoi amici Moegi e Konohamaru.

Aspetto

Ha i capelli marroni e gli occhi scuri. Il suo "tratto distintivo" è il muco che gli penzola spesso dal naso. Durante gli anni nell'Accademia, indossa una semplice maglia blu, pantaloni marroni, sandali e un paio di occhiali per mostrare la sua appartenenza alla Squadra di Konohamaru. Nella seconda stagione risulta molto cresciuto in altezza ed indossa una camicia nera, pantaloni blu e i normali sandali indossati dai ninja; inoltre, al posto del paio di occhiali, porta il Coprifronte della Foglia.

Abilità Ninja

Il vero potenziale di Udon non è mai stato mostrato né all'interno del manga né nell'anime. Tuttavia l'anime mostra che può usare una versione speciale della Tecnica Seducente assieme a Moegi e Konohamaru.

Prima Parte

La prima apparizione di Udon avviene prima dell'annuncio dell'Esame dei Chunin, cui parteciperanno Temari, Gaara e Kankuro, anch'essi alla loro prima apparizione. Durante l'invasione di Konoha messa in atto da Orochimaru e dai ninja del Villaggio della Sabbia, Udon e i suoi compagni verranno protetti, assieme ai cittadini del villaggio, all'interno dei Volti di pietra degli Hokage. Durante la stagione apparirà, sempre insieme ai suoi compagni, durante un filler in cui i 3 verranno capitanati da Naruto in una missione contro gli altri team dell'Accademia.

Seconda Parte

Saga del Salvataggio del Kazekage

Due anni dopo la partenza di Naruto, Udon è ormai stato promosso a Genin e lo ritroviamo alle prese con una missione troppo semplice, a detta di Konohamaru. Udon è il primo a vedere Naruto di ritorno dal suo allenamento con Jiraiya.

Saga di Hidan e Kakuzu

Appare nuovamente nell'anime mentre Konohamaru mostra la sua nuova versione della Tecnica Seducente a Naruto. Durante questo frangente, Moegi colpisce con forza Konohamaru e Udon si mostra visibilmente preoccupato per la ferita riportata dall'amico.

Saga dell'Invasione di Pain

Durante l'invasione di Konoha da parte di Pain, Udon si trova assieme a Moegi a mangiare dango e, insieme, assistono alle prime esplosioni nel villaggio. I due si recano quindi alla ricerca di Konohamaru e, una volta trovatolo, decidono di mobilitarsi per salvare quante più persone possibili. I 3 poi appariranno mentre aiutano a ricostruire il villaggio distrutto dallo Shinra Tensei di Pain.

Saga della Riunione dei Cinque Kage

Dopo essersi recato nel Paese del Ferro per chiedere al Raikage l'"assoluzione" di Sasuke ed essersi scontrato con Sasuke stesso, Naruto torna al villaggio, ancora in fase di ricostruzione. Ad aspettarlo ci sono Udon, Moegi e Konohamaru, impegnati nella redazione del giornalino e quindi impazienti di intervistare Naruto, l'eroe che ha slavato il villaggio. Tuttavia Naruto, abbattuto per ciò che era successo poco prima, rimanda la sua intervista e i 3 rimangono delusi dal loro eroe. Nonostante tutto, decisi a strappare con la forza a Naruto le parole, si lanciano al suo inseguimento, fallendo miseramente.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Mentre tutti gli uomini del villaggio sono partiti per combattere contro Obito e salvare il mondo, le donne e i bambini rimangono nel villaggio, che è però possibile preda di avventori senza scrupoli. Mentre si reca a raccogliere funghi, Udon viene assalito da alcune persone. Tuttavia, non è l'unico: infatti anche altre persone affermano di aver visto qualcuno muoversi verso il villaggio da tutti i punti cardinali. Scatta così l'allarme. Dopo aver riconosciuto che 3 persone si erano solo imbattute in un circo itinerante, il villaggio viene assalito da lottatori di sumo intenti a prenderne il potere. Ma tutto si risolve grazie alle donne del villaggio e a Konohamaru.

Son trascorsi alcuni anni ormai dalla fine della guerra e Naruto è il nuovo Hokage in carica. Mentre si prepara per il Summit che si terrà a breve con gli altri Kage dei vari villaggi, Udon e Moegi irrompono nella stanza per segnalare un'altra bravata commessa da Bolt.

Curiosità

"Udon" si riferisce anche ad un tipo di noodles giapponesi.

Nel gioco per XBOX360 Naruto: Rise of a Ninja, sono presenti tutti i componenti del Team Ebisu tranne Udon.

In un episodio di Ben 10 tre bambini assomigliano moltissimo ai 3 membri del Team Ebisu.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso