Fandom

NarutoPedia

Volo del Dio del Fulmine

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Volo del Dio del Fulmine [1]
Minato flies to a kunai.png
(飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 240
Anime Naruto Shippuden episodio 119
Informazioni
Livello Livello S
Classificazione Arte Magica
Tecnica spaziotemporale
Classe Supplementare
Raggio Tutte le distanze
Tecniche Correlate
Formazione Volo del Fulmine
Utilizzatori
Tobirama Senju
Minato Namikaze

La tecnica del Volo del Dio del Fulmine (飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu) è un'arte magica utilizzata da Minato Namikaze e derivata dal secondo Hokage Tobirama Senju, nonché l'origine del soprannome di Minato (Lampo Giallo della Foglia). Essa è una tecnica spazio-temporale che consente all'utilizzatore di teletrasportarsi utilizzando dei particolari marchi che può sfruttare come punto di apparizione. Uno dei vantaggi di questa tecnica sta nel fatto che l'utilizzatore non deve fare gesti o dire particolari formule.

Flying Thunder God Technique.png

A sinistra il marchio utilizzato da Minato, mentre a destra quello usato da Tobirama.

Il Quarto Hokage divenne particolarmente temuto per questa tecnica, che grazie ai suoi riflessi eccezionali gli consentiva di sconfiggere un intero esercito in pochi secondi, tramite dei particolari kunai su cui veniva immesso il marchio necessario al teletrasporto in prossimità di essi. Minato, in caso di necessità, poteva creare altri marchi semplicemente poggiando le mani sulla superficie desiderata, per creare altri punti di collegamento. Che gli consentivano di apparire in prossimità dei nemici o dei luoghi o degli oggetti marchiati. Inoltre il marchio una volta posto non sparisce mai come rivela Minato ad Obito.

Curiosità

  • Il volo del dio fulmine viene anche chiamato Dissolvimento lampo.

Note

  1. To no Sho, pag. 266

Inoltre su Fandom

Wiki a caso