Fandom

NarutoPedia

Yagura

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Yagura [1]
Yagura.png
(やぐら, Yagura)
Quarto Mizukage (四代目水影, Yondaime Mizukage)
Debutto
Manga Naruto capitolo 458
Anime Naruto Shippuden episodio 200
Doppiatori
Giapponese Miyu Irino
Informazioni
Compleanno 3 Aprile
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Altezza 1,43 m
Peso 38,8 kg
Sangue AB
Forza Portante Isobu
Classificazione Forza Portante
Occupazione Mizukage
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water.svgNature Icon Wind.svg(solo anime)
Tecniche
Pugno di corallo

Yagura (やぐら) era la forza portante di Isobu. Non si sa molto su di lui, tranne che si trattava del Quarto Mizukage del Villaggio della Nebbia. Lui , Gaara e Naruto sono le uniche Forze Portanti ad essere diventate Kage del proprio villaggio.

Aspetto e personalità

Yagura vantava di essere un ninja molto forte. Appare nel capitolo 420 come un uomo dalla carnagione chiara, i capelli castani chiari e corti, e una cicatrice sotto l'occhio sinistro. Dietro alla schiena portava una strana arma con due ganci su ciascuna estremità.

Storia

Yagura era il portatore di Isobu (Demone a Tre Code), e il Quarto Mizukage del Villaggio della Nebbia. Secondo Danzo, insieme a Killer Bee, Madara Uchiha e al Primo Hokage è stato uno dei pochissimi in grado di controllare un Bijuu. Durante il suo regno, denominato come "un incubo" dall'attuale Mizukage, il villaggio era tristemente noto come "Nebbia Insanguinata" ( ma, in realtà, i ninja della Nebbia con cui si scontra Obito Uchiha già denominano il Villaggio della Nebbia come Villaggio della "Nebbia insaguinata) , fu controllato da Obito capo dell' organizzazione Akatsuki, cosa che permise all' organizzazione di prendere vita proprio nello stesso villaggio. Tale teoria viene accreditata da Ao, il quale fu lo scopritore (grazie al Byakugan impiantato) di un genjutsu ai danni del Quarto Mizukage, e dal fatto che Kisame chiami Madara Mizukage. Prima dell'inizio della serie Zabuza organizzò un colpo di stato ai danni di Yagura, ma fallì e divenne un Nukenin. In seguito a tale vicenda le notizie su Yagura sono molto scarse. Non è certo che sia morto, tuttavia il suo Bijuu era, durante la seconda parte del manga, allo stato libero, e non si conoscono altre possibilità per questo che non contemplino la morte del Jinchuuriki.

Il Demone a Tre Code verrà successivamente catturato e sigillato dall' Akatsuki, attraverso Tobi e Deidara.

Quarta Guerra Ninja

Yagura Pain.png

Yagura Pain

Durante la guerra ninja viene resuscitato insieme alle altre Forze Portanti da Kabuto, con l'utilizzo di Gedo Mazo Tobi ha trapiantato sia lo Sharingan a tre tomoe, sia il Rinnegan negli occhi di Yagura, così come le altre 5 Forze Portanti che verranno utilizzate contro i ninja dell' Alleanza degli Shinobi.

Nel capitolo 690 verrà evocato sotto forma di anima, insieme ai precedenti kage, da Hagoromo.

Note

  1. Sha no Sho, pag. 185

Inoltre su Fandom

Wiki a caso