Fandom

NarutoPedia

Yasaka no Magatama

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Yasaka no Magatama Naruto capitolo 578, pagina 5

Itachi magatama del susanoo.png

Madara magatama del susanoo.png

(八坂ノ勾玉, Yasaka no Magatama)
Debutto
Manga Naruto capitolo 551
Anime Naruto Shippuden episodio 299
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Informazioni
Classificazione Mangekyō Sharingan Itachi.svgAbilità Innata, Ninjutsu, Arti Oculari
Classe Offensivo
Raggio Tutti
Posizioni delle mani Nessuno
Tecniche Correlate
Susanoo
Utilizzatori
Itachi Uchiha
Madara Uchiha

Tramite l'utilizzo di Susanoo, l'utilizzatore può creare da una qualsiasi mano la Yasaka Magatama, formata da tre grandi tomoe (Magatama) legati tra loro da un anello di chakra, che viene lanciato alla stregua di uno shuriken. La dimensione della tecnica dipende dalla situazione e dall'intenzione dell'utilizzatore: per esempio una dimensione ridotta è usata per i combattimenti corpo a corpo ed in spazi ristretti.è una tecnica micidiale,basti pensare che itachi in combinazione con killer bee e naruto è riuscito a distruggere il nucleo del chibaku tensei lanciato da nagato,che era riuscito a intrappolare naruto a sei code impedendogli ogni movimento.

Varianti

Nonostante l'uso di base sia lo stesso, la tecnica può assumere forme differenti che differiscono nell'apparenza ed uso:

  • Tre grandi Magatama legati tra loro da un anello di chakra. Quest'arma può esser usata come shuriken e lanciato con il braccio destro dal Susanoo molto velocemente e con potenza.
  • Associando tra loro un filo di chakra, creato nelle mani del Susanoo, e un gran numero di Magatama infilate in esso che vengono poi scagliate come singole armi da lancio.

Riferimenti alla Mitologia

La Yasaka no Matagama (八尺瓊曲玉) è una dei Tre Sacri Tesori del Giappone insieme allo specchio Yata no Kagami (八咫鏡) e la mitica spada Kusanagi (草薙劍;).

Trivia

  • Itachi afferma che Yasaka Magatama è la sua più forte tecnica a lunga distanza.
  • La forma di un singolo proiettile della Yasaka Magatama, tre tomoe legate tra loro da un filo di chakra, somiglia allo stadio finale dello Sharingan.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso