Fandom

NarutoPedia

Yashiro Uchiha

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Yashiro Uchiha
Yashiro Uchiha.png
(うちはヤシロ, Uchiha Yashiro)
Debutto
Manga Naruto capitolo 221
Anime Naruto episodio 129
Doppiatori
Giapponese Takashi Nagasako
Informazioni
Sesso Maschio
Età 45 anni
Stato Deceduto
Abilità Innata Sharingan Triple.svg
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Military Police Symbol.svg Polizia Militare di Konoha
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha

Yashiro Uchiha era un membro del Clan Uchiha del Villaggio della Foglia, inoltre era membro della Polizia Militare di Konoha.

Storia

Insieme a Tekka e Inabi, interrogò Itachi Uchiha sull'apparente suicidio di Shisui Uchiha, cercando indizi contro di lui. Siccome era molto deciso sull'omicidio commesso da Itachi Uchiha ai danni di Shisui provocò Itachi il quale furioso si sfogò mettendo K.O. lui e i suoi due compagni altrettanto decisi Inabi e Tekka. Dopo quell'affronto aveva pensato di rinchiudere in cella Itachi che continuava a parlare e criticare lui e gli Uchiha in generale ma Sasuke (fratello minore di Itachi) intervenne e fece calmare suo fratello Itachi che si inginocchiò e chiese perdono, allora Fugaku Uchiha padre di Sasuke e Itachi e capo della polizia della foglia disse di lasciar correre proteggendo il figlio dicendo che era solo un pò stanco. Aveva la particolare caratteristica di essere l'unico componente del clan ad avere i capelli grigi .Fu ucciso la notte in cui Itachi e Obito Uchiha sterminarono il Clan Uchiha.

Curiosità

  • Yashiro (社) significa "santuario".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso