Fandom

NarutoPedia

Yata no Kagami

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Template:Infobox Jutsu lo scudo Yata no Kagami è un oggetto in possesso esclusivamente in dotazione al Susanoo di Itachi,finora nessun altro Susanoo ha mostrato di possederlo.

Descrizione

Susanoo di Itachi oltre a brandire la spada Totsuka no Tsurugi puo impugnare anche una seconda arma peculiare, ovvero lo specchio di Yata. Lo specchio di Yata è uno scudo capace di respingere qualsiasi attacco poichè avente tutte le nature del chakra in esso. Ogni qualvolta un attacco viene sferrato, lo scudo sarà in grado di respingerlo modificando la sua natura e composizione affinche possa respingere l'attacco ostile, ad esempio se riceve un attacco elementale di fuoco si modificherà divenendo d'acqua e cosi via.

Caratteristiche

Nel terzo databook lo scudo ha la fama di essere inviolabile e di respingere qualunque tipo d'attacco anche se questo dovesse essere incorporeo o di qualunque altra natura. Tuttavia cio è in contrasto col Kamui che nel terzo databook ha la fama di poter violare qualunque difesa e di non poter essere fermato in alcun modo.

Cio ha portato i fan per molto tempo a creare dibattiti accesi su quale tra le due tecniche potesse prevalere sull'altra durante un ipotetico scontro.

Punti deboli

Alla luce di fatti accaduti nel manga e nella storia di Naruto lo scudo di Yata ha comunque un punto debole,Sasuke Uchiha riesce a penetrarlo per pochi secondi e violarne la difesa utlizzando la sua katana, successivamente pochi istanti dopo lo scudo respinse l'attacco di Sasuke.

Cio vuol dire che probabilmente la difesa dello scudo non è istantanea e richiede un lasso di tempo per essere attivata, se ci fosse stato Obito Uchiha al posto di Sasuke, attraverso l'intangibilità concessagli dal Kamui sarebbe potuto passare attraverso lo scudo ed inevitabilmente entrare dentro il Susanoo e colpire direttamente Itachi, cio in virtu del fatto che se Sasuke ne ha violato la difesa per pochi secondi è lecito supporre che a Obito quel lasso di tempo sarebbe piu che sufficiente per oltrepassare lo scudo.Cio seppur teorico dimostra che lo scudo di Yata non puo in realtà respingere qualsiasi attacco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso